video suggerito
video suggerito

I gatti “eroi” candidati al premio “National Cat of the Year 2014”

Il concorso organizzato dall’associazione Cats Protection si propone di premiare i mici “eroi”, cioè quelli che in qualche modo, grazie ai loro comportamenti, si sono guadagnati una “nomination” per tale categoria.
A cura di S. P.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì 7 agosto, al The Savoy Hotel di Londra, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “National Cat of the Year” organizzato dall’associazione Cats Protection. Si tratta di un concorso dedicato a quei gatti che hanno fatto qualcosa di “eroico” che gli ha fatto guadagnare una nomination. È un concorso nato insomma per raccontare le straordinarie storie di coraggio che arrivano dal mondo felino. Metro ci ricorda ad esempio la storia del gatto Smudge (in foto), un micio di Doncaster che ha protetto il suo giovane proprietario dall’attacco di un gruppo di bulli. Due bimbi stavano giocando nel loro giardino quando dei ragazzi più grandi si sono avvicinati a loro, senza però fare i conti con il gatto del bambino che è riuscito a farli scappare. Il micio ha probabilmente percepito il pericolo per il suo padrone ed è intervenuto così in suo aiuto. Un gesto eroico grazie al quale si è appunto guadagnato una nomination nella categoria “National Cat of the Year” di quest’anno.

I gesti eroici dei gatti  candidati a vincere il premio 2014 – Un altro gatto in concorso è Slinky Malinki, che ha avuto il merito di aver lanciato l’allarme quando la sua proprietaria si è sentita male. Slinky Malinki è andato a bussare ripetutamente alla finestra dei vicini per dare l'allarme dato che la sua padrona era in uno stato di incoscienza. E ancora, un’altra gatta candidata a vincere il premio è Milly Moo, che sta aiutando il suo piccolo padrone – un bambino di tre anni – a superare le sue paure accompagnandolo ogni giorno a scuola. Il bimbo soffre d’ansia ma la sua gatta è capace di tranquillizzarlo semplicemente standogli accanto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views