I freni si rompono all’improvviso e la giostra precipita: 12 feriti
Dodici persone sono rimaste ferite in un parco divertimenti della Costa del Sol, al Tivoli World di Benalmadena, in provincia di Malaga, Andalusia. La "Free fall tower" del parco giochi spagnolo era in funzione e stava ultimando il giro cominciato pochi minuti prima quando, all'improvviso, è precipitata a tutta velocità. Dapprima si è bloccata a metà corsa e subito dopo si è trascinata verso il basso, in caduta libera. I testimoni hanno riferito al tabloid inglese The Sun che dopo aver visto la giostra completamente fuori controllo, hanno capito che qualcosa non andava.
Lo staff del parco divertimenti è subito intervenuto per liberare i clienti rimasti intrappolati nella giostra e ha prontamente soccorso le persone ferite e chiamato polizia, vigili del fuoco e ambulanze. Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è stato molto probabilmente causato da un guasto all'impianto frenante. Al momento il bilancio è di 12 feriti, nessuno di loro però versa in gravi condizioni, ma sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.
Il parco divertimenti Tivoli World è una delle attrazioni più popolari dell'intera Costa del Sol, capace di attrarre ogni anno migliaia di turisti britannici. Attualmente la giostra incidentata è chiusa per permettere agli inquirenti di fare tutti gli accertamenti e rilevazioni del caso.