video suggerito
video suggerito

I familiari si rifiutano di scattare la spina, poco dopo Benjamin si risveglia dal coma

L’uomo inglese di 38 anni si è risvegliato dopo alcune settimane di coma contro ogni pronostico dei medici, anche se ha riportato gravi lesioni al cervello.
A cura di A. P.
241 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i medici avevano riferito che per lui non vi erano più speranze, consigliando di staccare le spine alle macchine che lo tenevano in vita per donare i suoi organi, i familiari si erano opposti con tutte le loro forze continuando a  sperare per lui fino a quando, poche settimane dopo, effettivamente il padre di famiglia si è risvegliato dal coma. È la storia di un uomo britannico di 38 anni, Benjamin Bray, originario di Westcliff, nell'Essex, che dopo alcune settimane di coma in ospedale ha riaperto gli occhi ed è tornato a respirare autonomamente.

L'uomo il 9 marzo scorso era stato vittima di uno spaventoso incidente stradale durante il quale la sua moto si è schiantata contro un'auto lasciandolo esanime a terra. Immediatamente soccorso e poi trasportato d'urgenza in elicottero a Londra, la situazione sanitaria del 38enne era stata giudicata subito molto critica da parte dei medici a causa di profonde ferite alla testa. I familiari poche oro dopo erano stati messi di fronte alla drammatica scelta optando però per tenerlo in vita.

"Per fortuna abbiamo fatto la scelta di non spegnere le macchine e lui improvvisamente ha iniziato a respirare di nuovo" hanno commentato i famigliari dopo il risveglio, aggiungendo: "Lui sicuramente ha sfidato ogni probabilità e anche i medici hanno chiesto se possono usare il suo caso per gli studenti di medicina". Il 38enne comunque ha riportato lesioni gravi al cervello e ci vorranno mesi perché si possa capire quanto queste abbiano compromesso il suo fisico.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views