I dieci insegnamenti che ogni ragazza può imparare da suo padre
Per le ragazze è molto più comune instaurare un rapporto stretto con la madre, può capitare quindi dare poca importanza ai consigli dispensati dall'altro genitore. Ma nel corso della vita si scopre come alcuni insegnamenti del padre siano stati seminati dentro per sbocciare nel corso della vita.
#1. Sacrificati per chi lo merita
Da tuo papà hai capito che spesso possiamo scegliere di rinunciare a dei pezzi della nostra felicità per la felicità di qualcun altro. Allo stesso tempo ti ha anche insegnato a riconoscere chi merita e chi no i tuoi sacrifici.
#2. Non badare agli aspetti superficiali delle cose
Tuo padre ti ha insegnato ad andare al di là delle cose così come appaiono, proprio grazie alla sua capacità di trasmetterti valori attraverso l'esempio più che attraverso tante parole pompose.
#3. Sii onesta
Un valore che difficilmente potrai dimenticare nel corso della tua vita. Tutte le volte che lo hai visto tornare a casa stanco da lavoro, tutte le volte che si è addormentato la domenica pomeriggio per la stanchezza accumulata durante la settimana, hai sempre visto una persona che ha sempre scelto di non intraprendere la strada facile pur di mantenere la sua integrità.
#4. Apprezza le piccole cose
A volte basta poco per essere felici, piccole cose che ci sembrano insignificanti ma che contano tantissimo. Come la gioia che leggevi nei suoi occhi quando gli davi un semplice abbraccio.
#5. Datti degli obiettivi
Hai capito che per costruire una famiglia è necessario darsi degli obiettivi e cercare di raggiungerli senza troppe lamentele. Quello che gli hai visto sempre fare con abnegazione.
#6. Rialzati sempre
La vita spesso ci mette di fronte a situazioni difficili da superare, difficoltà che vanno affrontate con coraggio. Quello che puoi imparare da tuo padre è non arrenderti mai e sopratutto a non temere le cadute perché puoi trovare dentro di te sempre la forza per rialzarti.
#7. Scegli l'uomo giusto
Hai avuto in casa da sempre un esempio di cosa significhi avere accanto un uomo in grado di proteggere la sua famiglia senza nascondere le sue debolezze. È un messaggio inconscio che ti si dipinge dentro e che ti aiuterà a scegliere la persona giusta da avere accanto.
#8. Sii tenacie in ciò che fai
Quando decidi di fare qualcosa portala fino in fondo. La tenacia così come la passione sono elementi necessari per costruire qualcosa di solido nella vita.
#9. Cucinare l'essenziale
Se da tua mamma hai imparato a cucinare navi di pietanze sicuramente tuo papà ti avrà insegnato come ottimizzare il cibo con il minimo sforzo culinario.
#10. Impara a chiedere scusa
Che è stata la differenza tra il suo essere autorevole e non autoritario. Se hai visto tuo padre chiedere scusa ed ammettere i propri errori mettendo da parte l'orgoglio hai avuto un insegnamento che non ha prezzo.