video suggerito
video suggerito

I 70 anni di matrimonio di Matteo e Maria: sempre insieme dal dopoguerra ad oggi

La storia d’amore tra nonno Matteo e nonna Maria che hanno festeggiato i 70 anni di matrimonio con i cinque figli, dieci nipoti e undici pronipoti.
A cura di A. P.
79 CONDIVISIONI
Immagine

In un'epoca in cui divorziare è sempre più semplice e fare figli è diventato sempre più difficile, celebrare ben settanta anni di nozze assieme a cinque figli, dieci nipoti e undici pronipoti è una vera rarità. È la storia di due anziani pugliesi originari di Carapelle, in provincia di Foggia: nonno Matteo e nonna Maria. Come racconta FoggiaToday, nei giorni scorsi  la coppia si è riunita con tutta la numerosa famiglia nella chiesa della Beata Vergine Maria del Rosario di Carapelle per rinnovare la loro promessa di fedeltà che dura ormai dal lontano 23 novembre del 1947.

Entrambi 94enni, infatti, nonno Matteo e nonna Maria dal dopoguerra ad oggi sono stati sempre insieme, superando le tante difficoltà i momenti bui della vita unitamente. Appena ritornato dalla Guerra, durante la quale era stato fatto prigioniero in Grecia, Matteo infatti si innamorò a prima vista e perdutamente della sua coetanea  Maria, originaria di Savignano Irpino, in Campania, che pochi anni dopo sposò senzaa mai più lasciarla. Un amore che dura tutt'ora nonostante gli inevitabili acciacchi legati all'età.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views