video suggerito
video suggerito

“I 10 motivi per cui devi guarire”. La lista alla fidanzata anoressica commuove il web

Emma ha combattuto l’anoressia per anni. Ci ha provato in tutti i modi, ma deciso per lei è stato il fidanzato che “le ha salvato la vita” dopo aver scritto un elenco di tutte le ragioni per cui aveva bisogno che stesse meglio.
A cura di B. C.
628 CONDIVISIONI
Immagine

Sconfiggere l’anoressia si può, e Emma Stroke lo sa bene. Il suo dramma è cominciato nel marzo del 2013. Quando la nonna dell’allora 23enne morì. La ragazza mangiava lo stretto indispensabile, in poco tempo arrivò a perdere ben 17 chilogrammi, passando da un peso sano di 58 chili a un livello preoccupante di 41 chili. Emma Stokes è un’insegnante di danza di Huntington, in Gran Bretagna: al mattino, come racconta lei stessa, si sveglia, fa le sue ore di lezione, poi si reca in palestra e alla sera va a dormire. Lo stesso succede il giorno dopo, e quello dopo ancora. Il tutto mangiando solo una barretta di cereali e una tazza di latte a colazione, verdure e insalata a pranzo e un po' di pesce e insalata alla sera. Emma si indebolisce sempre di più nel fisico, lei che basa il suo lavoro proprio sull’attività fisica. E’ così costretta a lasciare l'insegnamento. La madre la porta da alcuni terapisti e dietologi: ma non serve, la ragazza continuava a perdere peso e la sua famiglia è disperata.

La svolta, del tutto causale, arriva lo scorso febbraio. A Emma viene regalato un cane che nelle intenzioni avrebbe dovuto aiutarla a recuperare psicologicamente. Una sera, mentre lo stava portando fuori, la giovane scivola e si fa male gravemente. Ricoverata in ospedale, contrae un virus che, invece di essere un danno, si rivela decisivo per la sua cura. Per quattro giorni viene alimentata solo con delle flebo: è a quel punto che Emma sente rinascere l'appetito. Quando esce dall’ospedale, inizia a mangiare di nuovo. A casa intanto ad aspettarla c’era Chris, il suo fidanzato 26enne che negli ultimi due anni le era sempre stato accanto. Si inginocchiò davanti a lei porgendole un foglio di carta intitolato "Perché voglio che Emma guarisca completamente" : era il suo elenco dei dieci motivi per cui voleva che la donna della sua vita tornasse alla vita vera. E sul retro una scritta: "Emma Victoria Stokes, vuoi sposarmi?". La risposta della ragazza è stata affermativa, naturalmente. “La proposta di Chris – dice oggi Emma – ha costituito la spinta decisiva. Ora so che voglio stare meglio per potermi sposare. C'è ancora molta strada da fare per arrivare a dove dovrei essere. Ma adesso insegno di nuovo e mi sono appena diplomata come istruttrice di palestra. Ora ogni volta che ho dei cattivi pensieri mi concentro su un quadro più ampio: voglio avere dei figli, e questo mi dà le motivazioni”.

Questi sono i 10 motivi scritti da Chris nell'elenco consegnato a Emma.
1. Voglio che Emma abbia la possibilità di avere figli -> è un insegnante fantastica ed è splendida con Colin! Sarà una madre meravigliosa!
2. Voglio vedere Emma completare un'altra corsa!
3. Voglio completare i "tre picchi" con lei.
4. Voglio che migliori in modo che possa aiutare gli altri a guarire.
5. Voglio che migliori per massimizzare le sue abilità incredibili come insegnante di danza e continuare a essere fonte di ispirazione per molti.
6. Voglio il suo sedere indietro!!
7. Voglio farle capire la sua vera bellezza, sia interna che esterna.
8. Voglio che lei sia felice – vivere la vita, non solo esistere!
9. Voglio che si senta alla grande nel giorno delle sue nozze -> per favore gira!!
10. Emma Victoria Stokes. Vuoi sposarmi?

628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views