video suggerito
video suggerito

I 10 lavori più a rischio del 2016

Nella black list dei lavori a rischio estinzione, stilata da Careercast, troviamo soprattutto impieghi tradizionali che, con lo sviluppo delle nuove tecnologie, rischiano di scomparire definitivamente. In vetta alla classifica, ad esempio, c’è il postino.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il lavoro più a rischio estinzione negli Stati Uniti? Secondo il sito specializzato Careercast.com è il postino. Questo perché la società cambia continuamente e di conseguenza anche il mondo del lavoro ne risente. E soprattutto con la tecnologia alcune professioni hanno subito pesanti trasformazioni, ridefinendo modalità e ruolo degli impiegati. Il postino, secondo questo sito specializzato nella ricerca e offerta di posti di lavoro che ogni anno propone delle classifiche sul mondo del lavoro, è appunto uno di quei mestieri in “via di estinzione”.

I professionisti che finiranno per sparire entro poco tempo – A pesare sulle prospettive di espansione dei lavori a rischio di estinzione oltre alla tecnologia c’è sicuramente anche la crisi. A volte, conta l'accoppiata di entrambi i fattori come per esempio per i lettori di contatori e i giornalisti di quotidiani cartacei . Altri lavori che, secondo Careercast, sono a rischio nella classifica dell’anno che sta finendo. Nella classifica troviamo anche gli assicuratori, evidentemente in crisi a causa delle sempre più diffuse polizze online e alcune new entry rispetto alla lista dello scorso anno: produttori televisivi e, un po’ a sorpresa, i programmatori di computer.

Ecco la classifica dei dieci lavori più a rischio:

  1. Postino,
  2. Dattilografo,
  3. Lettore contatori,
  4. Disc Jokey,
  5. Gioielliere,
  6. Assicuratore,
  7. Sarto,
  8. Produttore tv,
  9. Giornalista carta stampata,
  10. Programmatore computer.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views