video suggerito
video suggerito

Ha una paralisi cerebrale, diventa modella di lingerie: “La mia vita contro i pregiudizi”

La storia di Leanne, una vita per dimostrare che anche le persone con un handicap possono essere sensuali.
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Leanne Stephen e ha deciso di raccontare la sua storia ai tabloid britannici. Leanne è affetta dalla nascita da una paralisi cerebrale ed è costretta su una sedia a rotelle: un problema che non l’ha mai condizionata più di tanto, né le ha impedito di condurre una vita tutto sommato normale. La ventisettenne di Grimsby, in Inghilterra, che lavora alla reception di un hotel, ha però voluto realizzare un sogno nel cassetto del tutto particolare: diventare una modella di biancheria intima.

Un sogno che è riuscita a realizzare quasi per caso, come spiega al Mirror: “Avevo la passione per la fotografia e volevo trasmettere un messaggio legato alla disabilità, così ho cominciato a fotografare me stessa”. Quegli scatti hanno immediatamente avuto grande diffusione grazie al suo profilo Facebook e Leanne è stata notata da alcuni fotografi professionisti.

Così, pian piano si è affermata come modella e ha deciso di legare un messaggio alle sue foto: “Voglio mostrare al mondo che anche una persona disabile può essere sexy”. Inizialmente, racconta, “avevo deciso di farmi ritrarre senza la sedia a rotelle”, ma poi spiega di aver cambiato idea: “La verità è che non c’è motivo per nascondere la mia condizione e pazienza se le persone ti notano di più quando sei sulla sedia a rotelle”. Del resto, aggiunge, “tempo fa non riuscivo a considerarmi come una persona di bell’aspetto”, ma scatto dopo scatto ha capito che il suo handicap non poteva essere un limite. E ora sogna di diventare modella a tempo pieno, incoraggiata dai suoi tantissimi fan sui social network.

 Foto da Facebook
Foto da Facebook
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views