video suggerito
video suggerito

Ha subito ustioni su tutto il corpo, ma dopo 200 interventi torna a sciare

Catrin Pugh è rimasta intrappolata in un autobus in fiamme lo scorso anno sulle Alpi: le possibilità di sopravvivenza erano minime. Ma ora la ragazza ha ricominciato a camminare: “L’incidente non mi ha tolto la voglia di sciare”.
A cura di S. P.
424 CONDIVISIONI
Immagine

Ha subito ustioni praticamente su ogni centimetro del suo corpo ma, dopo un anno, è tornata in piedi per imparare nuovamente a camminare e anche a sciare. È la storia di Catrin Pugh, 20enne del Galles, che nel mese di aprile dello scorso anno è stata vittima di un terribile incidente sulle Alpi. L’autobus sul quale la giovane viaggiava ha preso fuoco mentre si muoveva su una ripida strada di montagna. Dopo l’incidente, a causa delle ustioni riportate, per i medici aveva minime possibilità di sopravvivenza. Solo le piante dei piedi e parte del cuoio capelluto non erano state toccati dalle fiamme. La donna è stata in coma farmacologico per tre mesi e ha subito più di duecento operazioni. Ha ricevuto trapianti di pelle dai suoi familiari, e alla fine è sopravvissuta. Nelle ultime settimane, dopo mesi in ospedale, la signorina Pugh ha imparato a camminare di nuovo e ha già avuto la sua prima lezione di sci. Ha detto di amare quello sport e che l’incidente non le ha tolto la voglia di sciare. Ha anche promesso di tornare laddove è avvenuto l’incidente.

Catrin spera di usare la sua esperienza per aiutare le vittime di traumi – La storia di Catrin Pugh ha ricevuto tante attenzioni tanto che lei stessa ha parlato di una “risposta molto positiva”. “Delle persone vengono da me e mi dicono che sono d’ispirazione per loro”, ha spiegato la donna che ha detto di essere felice di poter aiutare le persone che hanno avuto esperienze traumatiche simili. Ha aggiunto inoltre di voler tentare di cambiare la situazione che riguarda nello specifico le vittime di ustioni.

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views