video suggerito
video suggerito

Ha la “peggiore varicella di sempre”, ma a 2 anni viene respinto dal pronto soccorso

L’incubo del piccolo Jasper Allen, un bambino inglese ricoverato per cinque giorni in ospedale a causa di una grave forma di varicella. La mamma ha detto che prima però era stato respinto dal pronto soccorso.
A cura di S. P.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino inglese di due anni, il piccolo Jasper Allen, è finito in ospedale con il corpo ricoperto interamente da puntini per colpa di una grave forma di varicella. La “peggiore di sempre”, secondo quanto spiegato dai medici che lo hanno curato e che hanno detto di non aver mai visto nulla del genere. Eppure, secondo quanto ha raccontato la mamma Sarah Allen, solo poche ore prima del ricovero il bambino era stato respinto da un pronto soccorso in quanto la sua varicella non era stata giudicata abbastanza grave. A scrivere dell’incubo del piccolo Jasper e della sua mamma sono i media britannici, che hanno appunto hanno raccolto lo sfogo della donna. “Non sono una madre nevrotica – ha raccontato Sarah, 36 anni – ho due figli e mi rendo conto se una forma di varicella è più grave di un'altra. Dovrebbero ascoltare di più i genitori”, ha detto.

La mamma: “È stato spaventoso” – Il piccolo Jasper, dopo il primo rifiuto al pronto soccorso, è stato ricoverato quando la sua varicella è apparsa ancor più grave, ed è rimasto in ospedale per cinque giorni. Lo hanno curato, mentre la temperatura saliva, con flebo, antibiotici e morfina. “Bisogna sensibilizzare i genitori – ha detto ancora la mamma del piccolo – a vaccinare i propri bimbi. Oggi Jasper è ancora sotto osservazione per controllare che non ci siano stati danni al cuore”. “Quando Jasper è stato ricoverato in ospedale è stato spaventoso, ma mi sono sentita sollevata in quanto ho capito che avevano effettivamente preso sul serio la varicella e stavano facendo qualcosa al riguardo”, ha spiegato ancora la trentaseienne.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views