video suggerito
video suggerito

“Grazie per avermi rovinato il Natale”. La lettera del malato fa il giro del web

Qualche giorno fa Josh Carwell-Cooke di Wellington si è svegliato e ha scoperto che qualcuno aveva tagliato tutte e quattro le gomme della sua auto. L’uomo ha passato in ospedale il 2015 a causa di diverse malattie, tra cui diabete e pancreatite, e solo ora aveva ripreso a lavorare.
A cura di B. C.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Josh Carwell-Cooke ha passato questo 2015 facendo dentro e fuori gli ospedali. L’uomo, originario di Wellington, Nuova Zelanda, soffre della malattia di Crohn, di diabete e pancreatite ed era in attesa di viaggiare nel periodo delle vacanze proprio per curarsi. Tuttavia qualche giorno fa si è svegliato e ha trovato tutte e quattro le gomme bucate. Il gesto di qualche balordo che ha rischiato di rovinargli le vacanze. Josh ha così scritto una lettera indirizzata alla persona che gli ha tagliato i pneumatici e l’ha piazzata sul parabrezza posteriore della vettura: “Grazie per averci rovinato il Natale. Sono malato e gli ultimi mesi per me sono stati difficili. Sono riuscito a tornare a lavoro, ma non ho molto denaro. Grazie a te, i nostri soldi di Natale (per i regali e i viaggi per vedere le nostre famiglie) saranno ora utilizzati per dei nuovi pneumatici e per le spese dei taxi che dovrò usare per andare a lavoro in modo da poter continuare a sostenere la mia famiglia”.

Immagine

Sarebbe stato un brutto Natale per Josh, se la sua vicina di casa Rose Moore non avesse pensato di pubblicare la foto di quel messaggio su una pagina Facebook per chiedere assistenza per l’uomo. La donna, tramite la pagina Beaurepaires New Zealand, ha chiesto se qualcuno conoscesse un gommista locale che offriva prodotti di seconda mano o riciclati ad un prezzo scontato e ha aggiunto che non voleva “che questo orribile atto distruggesse il Natale di questa famiglia!”. Il suo post da allora ha ricevuto migliaia di piace e quasi altrettanti commenti. I pneumatici di Josh sono stati sostituiti ed ora il Natale della sua famiglia è salvo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views