Governo alla frutta e pesca della carpa: le foto più belle di oggi
Tre pirofile di macedonia tra le mani e un messaggio, "Il governo è alla frutta": i ragazzi della Federazione degli studenti hanno protestato oggi dinanzi a Montecitorio, richiedendo le dimissioni del Governo e, in sostituzione, un Governo tecnico pronto a portare avanti riforme necessarie per il Paese. In apertura alcuni momenti del flash mob di oggi.
Parata in Piazza Rossa a Mosca
Il 7 novembre di 70 anni fa, al tempo della Seconda Guerra Mondiale, i Russi marciarono dinanzi al Cremlino poco prima di attaccare i nazisti. Sebbene fosse un momento particolarmente difficile per la Russia, con i tedeschi alle porte, Stalin volle comunque celebrare la Rivoluzione Bolscevica del 1917. Oggi, in memoria di quel giorno, hanno marciato sulla Piazza Rossa oltre 6 mila soldati vestiti con le uniformi dell'epoca, assieme ai mezzi utilizzati per il conflitto.
Ucraina e Rivoluzione Bolscevica
Mentre in Russia oramai si ricorda l'attacco ai nazisti, in Ucraina non mancano le commemorazioni della Rivoluzione Bolscevica. Ecco la foto di un anziano comunista ucraino durante la parata di oggi a Kiev.
Alluvione in Thailandia
La situazione meteorologica della Thailandia stenta a migliorare e la gente di Bankok tenta di spostarsi con le zattere da un luogo all'altro. Secondo gli esperti, quello di Bankok potrebbe essere soltanto un timido assaggio degli stravolgimenti climatici che coinvolgeranno il pianeta.
Di seguito, invece, la foto di una scultura di una tigre, completamente sommersa dall'acqua.
Al via la stagione della pesca della carpa
Nel lago di Bosileky, presso la città di Trebon, è cominciata la stagione della pesca della carpa, piatto tipico delle tavole natalizie europee. Ecco un'immagine che ritrae un momento della caccia di oggi.