video suggerito
video suggerito

“Devi pulire la toilette che hai sporcato”. E gli getta acido in faccia

Andrew Davies, da Swansea, ha subito ustioni di terzo grado durante una terribile aggressione subita fuori da un bar di Cracovia, dove l’uomo era a festeggiare un addio al celibato col fratello e gli amici. All’origine dell’attacco ci sarebbe un malinteso sull’utilizzo della toilette del locale.
A cura di B. C.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Quel viaggio a Cracovia se lo ricorderà purtroppo per sempre. Andrew Davies, 36 anni, vigile del fuoco gallese, era in viaggio con degli amici in Polonia, quando è stato attaccato da una donna che gli ha gettato dell’acido in faccia. Suo fratello Steve ha detto che sembrava una “candela di cera” a seguito del terribile attacco, avvenuto quando ha lasciato un bar con gli amici. “E' stato orribile. C'era sangue dappertutto sul viso e la testa” dice il 39enne al Daily Mail. Davies è poi tornato a casa a Swansea, nel Galles del Sud, dopo essere stato curato in ospedale per ustioni di terzo grado al volto, alla parte superiore del corpo e alla caviglia. Secondo la ricostruzione, Andrew, padre di due figli, era entrato in un bar di Cracovia con gli amici di viaggio per utilizzare la toilette. Quando si è accorto che era troppo sporca, ha deciso di andare fuori. Ma il gruppo sarebbe stato seguito dal proprietario del bar e da una donna che avrebbe gettato  sostanza chimica, probabilmente della candeggina, su di loro. Andrew ha avuto la peggio.

La vittima e i suoi amici stavano festeggiando un addio al celibato. “Stavano camminando da un bar all'altro, quando siamo entrati in un locale per usare il bagno ma c'erano feci su tutto il muro” racconta il fratello di Andrew. “Siamo usciti, ma due persone ci hanno seguito fuori, chiedendo di ripulire il pasticcio che c’era dentro. Gli abbiamo spiegato che non eravamo stati noi a farlo. Così una donna ci ha gettato addosso dell’acido. Uno dei ragazzi si è bruciato la caviglia, un altro la gamba e un altro sul braccio. Ma è stato Andrew ad avere la peggio”, spiega. Il gruppo ha denunciato il proprietario del locale e la donna. “Ci hanno detto che Andrew dovrà restare lontano dai raggi solari per due anni. Fisicamente starà meglio, ma ora dice che non vuole più bere o tornare in un bar” ha aggiunto Steve.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views