video suggerito
video suggerito

Gli effetti devastanti della droga sulla pelle: le foto choc

Gli effetti dell’uso della cocaina sul corpo possono essere devastanti. Lo dimostrano le immagini pubblicate dal British Medical Journal che ha documentato il caso di una donna di 42 anni.
A cura di S. P.
187 CONDIVISIONI
Immagine

Vasi sanguigni che si rompono, pelle e tessuti che marciscono e lesioni orribili. È quanto può accadere assumendo cocaina. A descrivere gli effetti che la droga in alcuni casi può avere sulla pelle è il British Medical Journal che ha documentato in particolare il caso di una donna di 42 anni e ha pubblicato le foto choc del suo corpo trasformato dalla cocaina. Le partite di droga che raggiungono Inghilterra e Stati Uniti e che arrivano dal Sud America sono spesso tagliate con il Levamisolo, un potente sverminatore utilizzato su cavalli e mucche che è stato vietato per il consumo umano. Si tratta di un farmaco particolarmente pericoloso e che appunto è sempre più utilizzato come sostanza per tagliare le dosi di cocaina.

Immagine

La sostanza usata con la droga induce, come si vede dalle foto, i vasi sanguigni a infiammarsi e rompersi. Il caso preso in considerazione dai medici britannici è appunto quello che riguarda una donna con viso, orecchie e diverse parti del corpo con orribili lesioni. Preoccupa non solo il danno alla pelle ma anche l’effetto che la cocaina contaminata con il levamisolo ha nei confronti del sistema immunitario: una banale infezione potrebbe infatti risultare fatale per chi ne fa utilizzo.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views