Gli effetti della marea nera in Nuova Zelanda (VIDEO)
Gli effetti devastanti della marea nera in Nuova Zelanda
Ecco cosa è successo al mare della Nuova Zelanda dopo il rovesciamento di petrolio dei giorni scorsi
Si sperava che dopo il riversamento nel Golfo del Messico della terribile marea nera episodi del genere non si sarebbero mai più verificati. Purtroppo, però, le cose non sono andate così. Nei giorni scorsi, infatti, la nave porta-container Rena si era arenata al largo della Nuova Zelanda facendo immediatamente temere il peggio a quanti si occupano della salvaguardia delle acque già così contaminate a causa dell'incuria e della mancanza di rispetto dell'uomo verso l'ambiente.
La nave in questione trasportava con sè ben 1700 tonnellate di carburante che purtroppo hanno iniziato quasi subito a riversarsi in mare arrecando ovviamente gravissimi danni all'acqua e a tutti gli organismi e agli animali che in essa vivono. Dal largo, la marea nera ormai formatasi sarebbe arrivata anche sulla costa, almeno a giudicare dal filmato pubblicato su Youtube da un amareggiato abitante della costa neozelandese. Come recita, infatti, il commento pubblicato insieme al video sul celebre sito di condivisione, le immagini mostrate sono quelle del Mount Maunganui, una spiaggia che fino a due giorni fa era caratterizzata da un'acqua cristallina e ora, invece, completamente ricoperta di petrolio.
Ancora una volta, insomma, ci troviamo di fronte alla desolazione e alla morte che la mano dell'uomo non riesce a fare a meno di creare sullo stesso pianeta che lo ospita e che con il tempo non farà altro che portarlo alla sua stessa distruzione.