video suggerito
video suggerito

Glenys e Florence, le gemelle più anziane del Regno Unito: hanno 103 anni

Glenys Thomas e Florence Davies hanno 103 anni e sono le gemelle più anziane viventi nel Regno Unito. Sono nate nel 1911 e sono sempre state inseparabili. Ancora oggi vivono l’una accanto all’altra.
A cura di S. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Glenys Thomas e Florence Davies e sono due gemelle identiche di ben 103 anni. Dopo il loro ultimo compleanno hanno conquistato il titolo di gemelle più anziane viventi nel Regno Unito. Le due donne sono nate il 22 novembre del 1911, lo stesso giorno dell’incoronazione di Giorgio V, e sono sopravvissute a una dozzina di legislature e a due guerre mondiali. Hanno sempre vissuto in Galles e, a quanto pare, sono state sempre inseparabili. La figlia di Glenys, Gwenda Stacey, ha raccontato che le due sorelle hanno vissuto l’una accanto all’altra per gran parte della loro vita, condividevano la stessa stanza prima che sua madre lasciasse la casa di famiglia per sposarsi. La donna ha raccontato che per tutta la loro vita le due gemelle hanno vissuto in maniera semplice, in una famiglia e una comunità molto unite. E forse proprio questo è il segreto della loro longevità.

In particolare la figlia di una delle due gemelle ha raccontato ai media britannici che le due sorelle erano molto legate alla chiesa e alla comunità, che nessuna delle due ha mai guidato e mai nessuna è andata all’estero. “Ma sono sempre state felicissime insieme”, ha raccontato la donna. Insieme Glenys Thomas e Florence Davies hanno avuto cinque figli, dodici nipoti e diciannove pronipoti. Ancora oggi, all’età di 103 anni, le due donne vivono l’una accanto all’altra divise solo dalle porte delle loro stanze.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views