Giovane modella trovata morta, nuda, in mezzo alla strada: è giallo
È stata trovata morta e denudata in mezzo alla strada, di fronte alla sua casa di Città del Messico, Stephanie Magòn Ramìrez, modella messicana di 23 anni. La misteriosa morte della ragazza ha provocato sconcerto a Colonia Nàpoles, elegante sobborgo della capitale messicana e tutt'ora, nonostante siano passati ormai 3 giorni dal ritrovamento del cadavere, gli inquirenti sembrano non avere ancora elementi chiari in mano, che possano costituire il movente di quello che sembra essere stato un brutale omicidio.
Stando ai primi rilievi, la modella sarebbe morte in seguito alle gravi e profonde ferite riportate: costole rotte, così come la mandibola, il cranio e alcuni denti. Inizialmente, quindi, il magistrato titolare delle indagini ha ipotizzato potesse trattarsi di un femminicidio. La procura, però, analizzando le ferite riportate dalla modella sostiene invece si sia trattato di una caduta dal tetto della propria abitazione. Secondo l'autopsia, infatti, la vittima non avrebbe opposto resistenze e quindi l'ipotesi secondaria potrebbe essere quella del suicidio volontario.
"Non ci sono dubbi: era drogata ed è caduta", ha dichiarato uno dei dirigenti dell'agenzia di moda New Icon Model, che rappresentava la giovane 23enne. La Magòn non era conosciuta e sembrava non aver problemi con nessuno, come ha dichiarato lo stesso marito Anthony Marlon. L'ultima volta che si sono sentiti, spiega il ragazzo, Stephanie disse solamente che aveva in mente di presentarsi a un casting. Accadde giovedì scorso. Il venerdì i due coniugi pare non abbiano avuto alcun contatto e durante la mattinata di sabato 6 agosto è giunta la notizia del ritrovamento del cadavere.
Alcuni testimoni, persone che nel passato recente hanno lavorato con la giovane modella, l'hanno descritta come una ragazza solare e una gran lavoratrice, nonché molto innamorata del proprio compagno. Le amiche della ragazza hanno inoltre dichiarato che Stephanie non si drogava, tanto meno era solita ubriacarsi. La dinamica della caduta accidentale da ubriaca lascia parecchi dubbi sia agli inquirenti che alle persone che conoscevano bene la ragazza.