video suggerito
video suggerito

Giovane anoressica esclusa da scuola: “Le compagne potrebbero imitarla”

Lottie Twiselton è una ragazza di 16 anni che da due anni combatte contro un grave disturbo alimentare: sua madre ha accusato una scuola di aver impedito l’iscrizione della figlia a causa della malattia.
A cura di S. P.
968 CONDIVISIONI
Immagine

Una scuola privata inglese avrebbe respinto una giovane di 16 anni in quanto anoressica. È quanto denuncia la madre della giovane, che si chiama Lottie Twiselton e che da due anni combatte con il grave disturbo alimentare. Secondo sua madre, la scuola avrebbe impedito l’iscrizione della figlia anoressica in quanto i dirigenti avrebbero temuto che la giovane potesse indurre le compagne a imitarla. “La sua inclusione sarebbe troppo dirompente”, avrebbero detto i dirigenti della scuola alla mamma di Lottie, che ora denuncia il trattamento subito da sua figlia. Per la 16enne le porte di quell’istituto di Northamption, in Inghilterra, resteranno dunque chiuse.

La 16enne si è iscritta in un’altra scuola – La giovane, che attualmente sta meglio, avrebbe voluto far ritorno in quella scuola dopo che a 14 anni aveva interrotto gli studi per essere ricoverata in una clinica specializzata di Londra. Ma alla fine Lottie è stata costretta a iscriversi in un’altra scuola per poter completare il suo percorso di studi. L’esclusione dall’istituto di Northamption è stata però dura da accettare: la giovane ha detto di essersi sentita abbandonata durante il suo percorso di recupero dalla malattia.

968 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views