Giornalista minacciata durante un servizio per il telegiornale (VIDEO)
Negli ultimi tempi i servizi giornalistici effettuati in particolar modo dalle emittenti televisive hanno iniziato a rivelarsi sempre più invadenti, spesso andando a colpire la privacy e il desiderio di non essere disturbati di quanti hanno la sfortuna di trovarsi a vivere in prossimità di un eventuale luogo del delitto.
Questo ovviamente non rende lecito l'uso della violenza nei confronti di cronisti e giornalisti vari come invece è accaduto nel caso di cui vi parliamo in questa pagina.
La giornalista di un telegiornale statunitense si era recata all'abitazione di un anziano vittima di omicidio per il quale sono sospettati il figlio e altre due persone. Dopo un sopralluogo alla zona, la giornalista e il resto della troupe televisiva stavano cercando di lasciare la scena quando improvvisamente arriva uno dei vicini della vittima. L'uomo si rivolge duramente ai cronisti arrivando a spostare la telecamera: quando la troupe cerca di fermarlo, l'uomo si dirige alla propria auto ed estrae una pistola con la quale minaccia la giornalista che si vede costretta a fuggire.