video suggerito
video suggerito

Genitori le vietano Facebook: 17enne si impicca in camera

Il dramma a Parbhani, nell’India occidentale. A quanto pare i genitori dell’adolescente le aveva detto di concentrarsi sullo studio.
A cura di S. P.
251 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di appena 17 anni si è suicidata in India a quanto pare perché i suoi genitori le avevano proibito di utilizzare Facebook. Il drammatico episodio è avvenuto a Parbhani, nello stato di Maharashtra, nell’India occidentale. La giovane, secondo quanto riporta la cronaca locale, avrebbe lasciato un biglietto per motivare il suo gesto estremo. Un messaggio nel quale faceva appunto riferimento alla proibizione del social network e al suo non voler vivere in una casa dove c’erano questi divieti. “Le avevano detto di concentrarsi sullo studio”, ha raccontato l’agente della polizia Nanal Peth. La ragazzina ha avuto una lite con i suoi genitori e poi si è chiusa in camera. E lì si è impiccata.

Utilizzo Facebook sta crescendo rapidamente in India – Il dramma della ragazzina si inserisce un contesto, appunto quello indiano, dove tre quarti dei giovani preferiscono usare Facebook rispetto al cellulare per comunicare con gli amici. Lo ha accertato una ricerca della “Tata consultancy services”. Se nel Paese l’utilizzo di internet e dei social network come Facebook è ancora minoritario, gli esperti fanno sapere che comunque sta crescendo con grande rapidità. Entro il 2013, secondo quanto è stato stimato, il web raggiungerà 200 milioni di persone su una popolazione di 1.2 miliardi.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views