video suggerito
video suggerito

Genio della matematica e single: scopre l’algoritmo per trovare la donna ideale

La storia di Chris McKinlay, matematico 35enne, dimostra che a volte l’amore può davvero essere il frutto di un calcolo. Il giovane, dopo essersi iscritto a un sito di dating online, ha iniziato a modificare i profili per rendere il suo più interessante. E alla fine ha trovato la donna che presto sposerà.
A cura di S. P.
119 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Chris McKinlay è quella di un matematico che, forse stanco di essere single, ha lavorato per scoprire l’algoritmo perfetto per trovare la donna ideale. Chris è un 35enne, matematico della University of California, che ha saputo infatti sfruttare le sue conoscenze per trovare l’amore. La sua storia dimostra che effettivamente, talvolta, l’amore può essere il frutto di un calcolo. Il matematico (che prima di appassionarsi alla materia lavorava, grazie a una laura in cinese, al 91esimo piano della Torre Nord del World trade center e che l’11 settembre 2001 si è salvato perché di turno il pomeriggio) è arrivato a conoscere la sua attuale fidanzata dopo aver notato che nessuno si interessava del suo profilo su OkCupid, uno dei più noti siti americani di dating online. Aveva scritto dozzine di messaggi a donne propostegli dal sito ma nessuno aveva avuto risposta. E così un giorno si è chiesto cosa poteva succedere modificando le regole di accoppiamento dei partner all’interno di OkCupid a suo favore.

Ha creato profili falsi per scoprire come migliorare il suo – Per scoprirlo ha deciso di farlo: è entrato nel sito e ha scoperto che in base alle regole attuali le sue risposte alle domande lo portavano a essere considerato interessante da pochissime donne. Così ha creato 12 finti profili allo scopo di capire come rendere il suo più interessante per il target che aveva puntato. In base alle indicazioni ottenute ha modificato il suo vero profilo e poi ha manipolato il programma per essere posto “in alto” nelle proposte che OkCupid presentava alle iscritte. Il genio della matematica alla ricerca della donna perfetta ha anche creato un programma che permetteva al suo profilo di visitare ogni giorno il profilo di numerose donne diverse e, quando ha iniziato a ricevere proposte, ha stabilito dei criteri per decidere a chi rispondere.  L’amore vero l’ha incontrato all’appuntamento numero 88: lei si chiama Christine Tien Wang ha 28 anni ed è un’artista. I due ragazzi presto si sposeranno.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views