video suggerito
video suggerito

Gatto tiene in ostaggio una famiglia: arriva la polizia a liberarla

Incredibile quanto accaduto a Greenfield, nello Stato USA del Wisconsin. Marito e moglie hanno richiesto l’intervento degli agenti dopo che il loro animale domestico era diventato particolarmente aggressivo e violento.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Gli operatori del 911 (il servizio d’emergenza nei paesi anglosassoni) sono abituati praticamente ad ogni genere di richiesta di aiuto. Tuttavia siamo certi che chi ha risposto qualche giorno fa alla telefonata proveniente da Greenfield, Wisconsin, deve essere rimasto un attimo interdetto. Una coppia – marito e moglie – ha infatti richiesto l’intervento della polizia perché tenuta in ostaggio dal proprio gatto. E’ stata la CBS a raccontare la loro ‘drammatica’ esperienza. “Questa vi può sembrare una strana domanda, ma abbiamo un gatto in casa ed è come impazzito. Ci ha attaccato ed io mio marito siamo ostaggi in casa nostra. Ci chiediamo se dovremmo fare qualcosa, sbarazzarci del gatto o se potete aiutarci …” avrebbe detto la donna. Ed una pattuglia è stata effettivamente inviata sul luogo della segnalazione. I poliziotti sono riusciti ad afferrare il pericoloso animale e lo hanno portato alla Milwaukee Area Domestic Animal Control Commission. Nessuno è rimasto ferito.

C’è da dire che questa non è la prima volta che un gatto costringe qualcuno a richiede l’intervento della polizia. Nel 2014, una famiglia di Portland ha chiamato il pronto intervento per chiedere aiuto dopo che Lux, il loro gatto himalayano di 10kg, era diventato aggressivo, arrivando a graffiare un bambino di 7 mesi. All’animale è stata successivamente diagnosticata l’'iperestesia felina, una particolare patologia che può porta il gatto a mordersi, grattarsi ed essere particolarmente violento. Nel luglio dello scorso anno un uomo nel West Yorkshire, in Inghilterra, ha chiamato la polizia perché voleva sporgere denuncia contro la sua ragazza e il suo gatto che “avevano mangiato la sua pancetta”. Qualche giorno fa invece il parroco del Duomo di Padova è stato aggredito da un felino rifugiatosi nella basilica. Alla fine per la cattura del gatto si sono reso necessario i pompieri e un'associazione animalista.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views