Gatto di 16 anni attacca sette pitbull e li spedisce all’ospedale
Il dolce Baby, nel tentativo di difendere i propri padroni da quello che pensava essere un attacco alla casa di famiglia condotto da sette pitbull, ha assaltato i sette molossi, cacciandoli dal proprio territorio a suon di graffi e morsi. La vicenda è accaduta a Victoria, in Canada, ed è stato il signor Thompson, proprietario del gattone di 16 anni a raccontare la storia al The Vancouver Sun, media locale. "Il mio Baby è molto protettivo. Era un micetto abbandonato, l’ho preso quando aveva pochi giorni. Li ho visti avvicinarsi troppo al giardino e il gatto si è gonfiato tutto, poi ha iniziato a soffiare: è stato impossibile evitare che li aggredisse. Mia moglie ha avvertito i padroni, ma purtroppo non l’hanno presa sul serio". I proprietari dei rispettivi animali, cercando di sedare la rissa, hanno ricevuto identico trattamento, rimediando morsi ed escoriazioni varie.
A giudicare dalle immagini pubblicate dal Vancouver Sun, i cani hanno avuto la peggio. Uno in particolare ha riportato ferite particolarmente gravi tanto che i proprietari di Baby hanno dovuto risarcire il padrone del cane facendosi carico della parcella da 222 dollari del veterinario che ha cercato di curare le ferite inferte da Baby.
"L’ospedale veterinario pensava fosse stato un procione ad aggredire il mio cane. Ora è sotto antibiotici, avrebbe potuto perdere l’occhio", ha dichiarato al Vancouver Sun Javiera Rodriguez, proprietaria di Bandida, uno dei sette cani aggrediti da Baby, anche lei rimasta ferita dall'animale.