video suggerito
video suggerito

Gara di sleddog ad Anchorage (VIDEO)

E’ partita in Alaska la tradizionale gara di slitte trainate da cani nota con il nome di Iditarod: 80 kilometri tra i grandi ghiacci del nord America in una gara tra le più estreme al mondo.
A cura di Valentina Scionti
4 CONDIVISIONI
gara di slitte

Ha avuto inizio questa settimana la tradizionale gara di sleddog che si tiene ogni anno ad Anchorage in Alaska, nota con il nome di Iditarod e che è ormai giunta alla sua quarantesima edizione.

Come da tradizione, la corsa delle slitte trainate dai cani è stata preceduta da una grande festa durante la quale gli appassionati di questa specialità hanno avuto modo di osservare i protagonisti dell'Iditarod, una vera e propria impresa che si svolge tra i grandi ghiacci del nord America.

Il percorso che le slitte si troveranno ad affrontare si snoda per 80 kilometri tra le località di Anchorage e Nome. La provenienza dei partecipanti alla gara è vasta: fra questi uno proveniente dall'Alaska, quattro da altrettanti stati degli Stati Uniti e tre da altri paesi.

Alla partenza il favorito risultava essere John Baker, già detentore del titolo lo scorso anno, ma al momento si trova in undicesima posizione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views