video suggerito
video suggerito

Gara d’abbuffata di sushi, uomo muore soffocato da un Onigiri

L’uomo giapponese era impegnato in una competizione dove conta la velocità nel mangiare ma cercando di ingoiare una polpetta intera si è strozzato.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Era considerato un esperto del settore avendo partecipato già ad altre gare analoghe ma questo non gli ha evitato di finire soffocato durante l'ultima impresa. È la storia di un uomo giapponese impegnato in una gara d'abbuffata di sushi dove lo scopo era deglutire quanto più pesce possibile in pochi minuti. Come racconta la Bbc, l'uomo, la cui identità non è stata rivelata, era impegnato in una di quelle gare di "competitive eating" molto di moda in Giappone e dove conta la velocità nel mangiare, organizzata il 13 novembre scorso durante un evento a Hikone, nella prefettura di Shiga.

La vittima in particolare era impegnato nel mangiare cinque grossi onigiri nel più breve tempo possibile, ma proprio cercando di ingoiarne uno intero si è strozzato. Il tipico spuntino giapponese, composto da una polpetta di riso bianco, con un cuore di salmone e tonno, infatti si è rivelato fatale per lui. Inutili i tentativi successivi di soccorrerlo da parte dei presenti. L'uomo ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale dove però è deceduto nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei medici.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views