Galles, va a fuoco una casa: muoiono padre e quattro figli

Tragedia a Llangammarch Wells, in Galles, dove David Cuthbertson – un uomo di 68 anni – quattro dei suoi figli sono deceduti in un incendio che ha devastato la fattoria in cui vivevano. L'uomo abitava insieme ai suoi sette figli: solo tre di loro, di 13, 12 e 10 anni, sono riusciti a salvarsi miracolosamente dalle fiamme.
David era un uomo molto stimato dai suoi vicini di casa. Aveva perduto la moglie alcuni anni fa e da allora aveva dedicato la sua vita alla folta famiglia, accontentando le esigenze dei sette figli fino a quando un incidente sul lavoro – era un muratore – non l'ha reso disoccupato. Non si era comunque perso d'animo a si era dato da fare come poteva: "Era un ottimo padre e una persona estremamente cordiale", hanno spiegato ai quotidiani locali alcuni suoi vicini.

"E' sempre stato un grande lavoratore. Si faceva in quattro, poi un giorno è caduto da una scala probabilmente dopo una scarica elettrica ed è finito con la schiena sul cemento, riportando gravi lesioni che gli hanno imposto di smettere di lavorare. Si era comunque preso sempre cura dei suoi figli, ragazzini molto educati e gentili". Cosa possa aver innescato l'incendio è ancora al vaglio degli inquirenti, ma si sospetta che le fiamme si possano essere sprigionate in seguito a un corto circuito.