video suggerito
video suggerito

Galles, ucciso da un fulmine attirato da un bastone da selfie

L’escursionista britannico è rimasto ucciso sui monti del Brecon Beacons: sembra che il selfie stick abbia contribuito a rafforzare la scarica del fulmine che si è abbattuto su di lui.
A cura di S. P.
87 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo morto domenica sui monti del Brecon Beacons, nel Galles, sarebbe stato colpito da un fulmine perché con sé aveva un bastone da selfie. È quanto ricostruisce il britannico Telegraph, che scrive che nella stessa giornata, in incidenti separati avvenuti sulla stessa montagna, quando è scoppiato improvvisamente un violento temporale anche un altro escursionista è rimasto ucciso a causa di un fulmine e altre due persone sono rimaste ferite. I nomi delle vittime restano sconosciuti, ma sarebbero stati tutti cittadini del Regno Unito. Secondo quanto riporta la stampa britannica che cita uomini dei soccorsi intervenuti sul posto, una delle vittime in Galles avrebbe appunto avuto con sé un selfie stick, il famoso bastone di metallo a cui si attacca il cellulare per scattare selfie, e questo avrebbe contribuito a rafforzare la scarica del fulmine che si è abbattuto su di lui.

Il fulmine attirato dal selfie stick – Secondo i soccorritori l’uomo col bastone da selfie non avrebbe avuto neppure il tempo di tentare di cercare riparo quando un improvviso temporale si è scatenato sui monti. Per quanto riguarda i due escursionisti rimasti feriti domenica scorsa la stampa britannica scrive che uno dei due è già stato dimesso mentre l’altro è ancora in ospedale dove sta ricevendo cure per le ustioni riportate.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views