video suggerito
video suggerito

Fuma spinello di Black Mamba, ragazzo si accascia a terra in trance

II ragazzo inglese ha usato la droga, un cannabinoide sintetico, che allarma anche le autorità comunitarie che di recente hanno inserito la sostanza nel Registro europeo di controllo.
A cura di A. P.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo sdraiato di schiena a terra in strada che si lamenta ed agita le mani confusamente come fosse in trance e preda di allucinazioni ma non in gradi di parlare e rispondere. Il video, girato in Inghilterra e diffuso online, mostra gli effetti della cosiddetta Black Mamba, una droga sintetica che da alcuni anni si è diffusa in Gran Bretagna e in tutta Europa allarmando anche le autorità comunitarie. Il ragazzo del filmato infatti poco prima aveva fumato uno  spinello realizzato con questa sostanza in un strada di Bimingham accasciandosi a terra.

Nel filmato si sente un passante chiedere se ha bisogno di aiuto e se è il caso che chiami un'ambulanza,ma il ragazzo steso a terra non riesce a rispondere. Come segnalano i giornali locali, purtroppo non è affatto uno spettacolo raro nelle città della Gran Bretagna. L'uso di sostanze psicoattivi, come il Black Mamba infatti sta diventando sempre più comune con episodi allarmanti. Solo pochi mesi fa a Birmingham, quattro persone sono rimaste in ospedale dopo essere collassate a seguito dell'assunzione di questa droga ad un mercatino di Natale nel centro della città.

Un allarme che ha interessato anche le autorità comunitarie. Anche per questo il Parlamento europeo pochi giorni fa ha dato il via libera a una risoluzione legislativa per l'inserimento della nuova droga, un cannabinoide sintetico definito MDMB-CHMICA, nel Registro europeo di controllo dopo aver già raccomandato agli stati membri l’inserimento del Black Mamba nelle liste delle sostanze con restrizioni alle vendite.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views