Frullatori che esplodono, le foto choc dei volti sfigurati: “Hanno usato l’elettrodomestico”
Si dice che i frullatori NutriBullet siano l’arma segreta di Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, per rimanere in forma. Anche per questo motivo l’elettrodomestico è diventato una sorta di oggetto “da avere” in Inghilterra. Ma non solo. In questi giorni in Australia si discute molto della presunta pericolosità del frullatore. Today Tonight Adelaide ha mostrato le immagini di volti gravemente segnati per i danni provocati da NutriBullet. Si tratterebbe di foto provenienti proprio dal Regno Unito, ma gli utenti NutriBullet australiani sono stati invitati a prestare attenzione al frullatore.
Secondo i media australiani vi sarebbe un “difetto di progettazione ovvio che il costruttore deve provvedere a risolvere”. Se è utilizzato soprattutto per fare succhi di frutta o minestre, NutriBullet raccomanda gli utenti di non utilizzare liquidi caldi al suo interno. “Mai inserire liquidi caldi o altri ingredienti in una qualsiasi delle NUTRiBULLET 600, 900 o Rx Cups” si legge esplicitamente sul loro sito. “Tutti i liquidi devono sempre essere lasciati raffreddare completamente prima di inserirli all’interno del NutriBullet”.
Dopo la messa in onda delle foto dei volti feriti, in molti sui social network si sono divisi sull’utilizzo del frullatore. Tra chi esorta a non esortare i liquidi caldi nel NutriBullet: “Il buon senso direbbe di non usarlo per i liquidi caldi (e guardando le ustioni direi che non è difficile…)” ha scritto un utente. Tuttavia un altro ha affermato che il suo NutriBullet sarebbe esploso mentre stava miscelando un “frullato freddo”.