video suggerito
video suggerito

Francia, salva il papà correndo in bici di notte: Kevin-Djéné, 5 anni, è un piccolo eroe

Solo a casa con la sorellina, ha visto il genitore, malato di cuore, per terra, inerme. Così, ancora in pigiama, è corso via, di notte e sotto la pioggia, per cercare soccorso. La sua storia ha commosso il web.
A cura di Biagio Chiariello
5.475 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

 Kevin-Djéné, vive  a Saint-Pierre-la-Cour , nell'ovest della Francia, ed è un vero e proprio eroe. Ha solo 5 anni, ma mercoledì sera ha dimostrato un coraggio eccezionale. Il bimbo infatti è riuscito a salvare il suo papà colpito da un malore, percorrendo diversi chilometri in bicicletta in piena notte sotto la pioggia battente, prima di essere avvistato dal alcuni automobilisti che lo hanno aiutato a portare a termine la sua audace missione.

I fatti risalgono a tre giorni fa. La notte è già scesa da tempo  su Saint-Pierre-la-Cour, quando Djénéba Gaudin, la madre di Kevin-Djene, va a lavorare come fa ogni notte a circa una decina di chilometri da casa. Suo marito, Maurice, ha da poco messo i suoi due figlioletti a letto, quando improvvise viene colto da un attacco di cuore e crolla sul pavimento. Kevin-Djene sente un rumore strano, si alza dal letto e vede il papà a terra. Non si muove. E allora non ci pensa su due volte: chiede alla sorellina di stare vicino al padre, monta in bicicletta, ancora in pigiama e pantofole, con l’intento di andare a cercare la madre.

Per fortuna, due automobilisti sulla strada, lo vedono: il bimbo è tutto bagnato, ha i brividi, sembra disorientato. Riesce comunque a spiegare cosa è successo. "Mi ha detto: ‘papà è morto’. L'ho messo al caldo nella mia auto mentre un altro automobilista chiamava i soccorsi", ha raccontato Pinot, che ha Kevin-Djene a circa 3 km da casa del piccolo. Poco dopo arrivano i soccorsi, che riescono a far riprendere il padre e trasportarlo in ospedale. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Grazie a Kevin-Djene.  "Il giorno dopo gli ho detto che poteva restare con me a casa", dice la madre. "Ma mi ha sorpreso quando mi ha detto: ‘No mamma, oggi vado a scuola per imparare, tanto papà è guarita ora …’".

5.475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views