Francia, il papà si addormenta al volante, l’auto sbanda e va a fuoco: morti due bimbi
Una famiglia distrutta. Tremendo il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina alle 7 in Francia. Un papà e due dei suoi tra bambini sono morti, gravissimi la mamma e il terzo figlio della coppia. Da una prima ricostruzione pare che l'incidente sia stato causato da un colpo di sonno dell'uomo, di nazionalità inglese. L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle autorità locali, è avvenuto sull'autostrada A39 a Savigny-en-Revermont, nei pressi di Digione.
L'auto, con a bordo la famigliola diretta in Francia per alcuni giorni di vacanza, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni avrebbe sfondato il guard rail e sarebbe precipitata da una rampa alta alcuni metri. L'automobile, dopo l'impatto, è andata a fuoco. Strazianti le operazioni di soccorso con i pezzi dell'auto sparsi per la carreggiata.
I due piccoli, di 4 e 10 anni, sono morti sul colpo, mentre il papà, di 31 anni, è morto poco dopo l'arrivo dei soccorsi. Secondo la Gendarmerie francese due le possibili cause: un colpo di sonno del conducente oppure una distrazione.
Sono sopravvissuti allo schianto, ma versano in condizioni disperate, la mamma e l'altro figlio, di 3 anni. Ora lottano tra la vita e la morte all'ospedale Edouard Herriot di Lione. Al momento dell'incidente le condizioni meteo erano buone e non erano presenti altri veicoli. Le generalità delle vittime non sono state rese note.