video suggerito
video suggerito

Follia a Firenze, uomo seminudo lancia sassi contro ristorante: si scatena caccia all’uomo

L’episodio è andato avanti per diversi minuti fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
A cura di A. P.
240 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di follia nei giorni scorsi a Firenze. Un uomo seminudo e scalzo ha iniziato a inveire e a lanciare sassi contro un ristoratore scatenando così la reazione dei presenti che a loro volta hanno lanciato una caccia all'uomo tra le vie della città fino all'aggressione finale e all’arrivo dell’ambulanza e dei carabinieri. Come racconta il quotidiano La Nazione, l'episodio è avvenuto nella notte di giovedì nella zona di piazza Tasso ed è proseguito per le strade adiacenti, attirando l'attenzione di molti passanti alcuni dei quali hanno girato anche un video col telefonino.

Secondo il racconto del ristoratore, l'uomo coperto solo dagli slip si sarebbe avvicinato al ristorante per chiedere un caffè, ma quando il proprietario del locale gli avrebbe imposto di allontanarsi, il ragazzo per tutta risposta avrebbe raccolto alcuni sassi e avrebbe iniziato a scagliarli contro il locale, arrivando poi a minacciare i presenti con una pala recuperata poco lontano.

"All’improvviso ho sentito un tonfo, mi sono affacciato e ho visto i miei clienti che si sono alzati e fuggivano, chi a destra, chi a sinistra. Farfugliava parole indecifrabili, frasi del tipo ‘Mi piace fare a botte, vieni ti aspetto'. Ho cercato di farlo ragionare, lui di colpirmi con un secondo sasso che per fortuna ho schivato", ha ricostruito il proprietario del locale. In pochi attimi al suo fianco si sono schierate altre persone ed è partita una caccia all'aggressore che sarebbe stato raggiunto e pestato fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views