video suggerito
video suggerito

Florida: 15enne attaccata da un orso, la salva il suo cagnolino

Leah Reeder, una ragazza di 15 anni, stava portando a passeggio il suo cagnolino quando è si è scontrata con un orso. L’animale l’ha fatta cadere a terra. Ha finto di essere morta mentre il cane, abbaiando, ha fatto allontanare l’orso.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

In Florida una ragazza di quindici anni è sopravvissuta all’attacco di un orso grazie all’aiuto del suo cane Ralph. La storia di Leah Reeder, questo il nome della giovane, è stata riportata dalla stampa e dalle tv estere. La 15enne stava portando a passeggio il suo cagnolino quando è avvenuto il feroce attacco. A un certo punto, verso le sei del pomeriggio, la ragazza si è trovata davanti l’orso che l’ha aggredita facendola cadere a terra. Lei inizialmente ha cercato di richiamare l’attenzione di qualche passante urlando, ma nessuno l’ha sentita. “Ho pensato: nessuno mi ascolta – ha raccontato la 15enne al Daily Mail -. È finita. Poi quando ho capito che non sarebbe arrivato nessuno mi sono trascinata verso un fosso lì vicino, mentre Ralph era seduto e continuava ad abbaiare”. La ragazza a quel punto ha raccontato di aver pensato agli insegnamenti scolastici e dunque si è finta morta con la speranza di poter, così, sopravvivere. Quando ha smesso di urlare, l’orso ha cessato di morderla.

Intanto il suo cagnolino ha continuato ad abbaiare e si è scagliato contro l’orso: “Nonostante il cane pesi solo venticinque chili, sono convinta che il suo intervento sia stato decisivo. Infatti dopo l’orso ha iniziato ad indietreggiare, spaventato, fino a dileguarsi”. Quando l’animale si è allontanato la 15enne, nonostante le ferite, è tornata dai genitori che l’hanno portata subito in ospedale. La ragazza è stata ferita sul lato destro della testa e del viso, sul braccio e la gamba destra, e ha dovuto subire un delicato intervento di chirurgia plastica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views