video suggerito
video suggerito

Finge di avere il cancro, genitori si indebitano ma lei fa la bella vita: condannata

La giovane aveva raccontato ai genitori agricoltori che aveva solo poche settimane di vita e che servivano cure costose da fare all’estero, scoperta dalle foto sui social.
A cura di A. P.
1.615 CONDIVISIONI
Immagine

Sentirsi dire che tuo figlio ha il cancro è una cosa che qualsiasi persona non vorrebbe mai ascoltare e così è stato anche per i genitori di Hanna Dickenson che, nonostante non navigassero economicamente in buone acque, le hanno promesso che si sarebbero occupati di lei a qualunque costo. Peccato però che la figlia non aveva alcun cancro e anzi stava benissimo, sperperando i soldi dei genitori tra feste e vacanze mentre il padre la madre si indebitavano fino al collo. L'assurda vicenda arriva dall'Australia dove ora la giovane è stata condannata da un tribunale locale a tre mesi di carcere oltre a 150 ore di servizi sociali per la comunità e un periodo in comunità per problemi di droga.

I fatti contestati risalgono ad alcuni anni fa quando la giovane Dickenson, allora solo 19enne,  ha speso decine di migliaia di dollari in contanti raccolti dalla sua famiglia e dai suoi amici per la sua malattia e li ha sperperati  tra droga, alcolici e viaggi all'estero. La ragazza aveva raccontato ai genitori agricoltori che aveva solo poche settimane di vita e che servivano cure costose da fare all'estero. Padre e madre avevano racimolato tutti i loro averi chiedendo però anche prestiti a vicini e parenti senza immaginare il reale scopo della figlia. Sono riusciti a raccogliere oltre 41mila dollari  prima di scoprire che in realtà la giovane stava benissimo e se la spassava col quel denaro. A rivelare la verità una coppia di vicini che aveva contribuito alle sue cure ma poi aveva scoperto per caso i profili social della giovane in cui lei appariva  sempre in feste e in giro per il mondo sorridente e allegra. Solo così hanno denunciato tutto alla polizia che infine ha smascherato la ragazza

1.615 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views