video suggerito
video suggerito

Figlia adottiva salva il padre donandogli un rene: era l’unica compatibile, sennò sarebbe morto

DeLauren McKnight ha donato un rene a suo padre, l’uomo che 27 anni fa le salvò la vita adottandola.
A cura di D. F.
14 CONDIVISIONI
Immagine

DeLauren McKnight, una donna della Carolina del Nord, ha donato un rene all'uomo che 27 anni fa l'ha adottata salvandole la vita. Billy Houze – questo il nome dell'uomo – ha iniziato ad avere seri problemi di salute tre anni fa, nel 2016. I medici furono molto chiari e gli spiegarono che se entro cinque anni non avesse ricevuto un rene sarebbe morto: Billy così iniziò a cercare un donatore compatibile, ma nessuno all'interno della sua famiglia lo era e le speranze giorno dopo giorno si affievolirono.

Per ragioni che ai dottori stessi sono apparse incredibili l'unica persona con una compatibilità totale è risultata la sua figlia adottiva, l'unica con la quale non avesse nessun legame di sangue. Intervistato da Good Morning America  Billy Houze, padre di cinque figli, ha detto di essere estremamente orgoglioso in particolare di DeLauren: "Mi ha detto: ‘Papà, pensavi di avermi salvato la vita adottandomi, ma in realtà mi stavi salvando la vita per poter salvare la tua dopo".

Billy Houze ha iniziato a soffrire di insufficienza renale in seguito a un intervento chirurgico alla cistifellea nel 2016. Quando scoprì che nessuno dei suoi parenti era un donatore compatibile, i medici gli dissero che sarebbero potuti servire sette anni per ottenere un rene.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views