video suggerito
video suggerito

Festa per i cento anni del biscotto Oreo (VIDEO)

Vero simbolo dell’infanzia statunitense, i biscotti Oreo celebrano i loro primi cento anni con una grande festa a New York.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI
biscotti

La prima partita di biscotti Oreo furono venduti nel 1912 in New Jersey. Da allora il celebre biscotto ha avuto modo di farsi conoscere, dapprima nei nativi Stati Uniti e poi in tutto il mondo, arrivando a conquistare più di cento paesi, Italia inclusa almeno a partire dal 2007.

Dopo 500 miliardi di esemplari venduti e oltre 2 miliardi di dollari all'anno di fatturato, gli Oreo hanno deciso di festeggiare i loro primo cento anni con una grande celebrazione in quel di New York durante la quale una mascotte vestita da Oreo gigante ha ballato per la gioia di grandi e piccini.

Si tratta sicuramente di un grande traguardo per questo biscotto che cento anni dopo ha avuto modo di vedere aumentare il numero di varietà disponibili al grande pubblico ma che non ha comunque mai smesso di essere tra i più amati soprattutto negli Stati Uniti dove ha accompagnato l'infanzia di tutti i bambini.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views