video suggerito
video suggerito

Fenicottero scappa dallo zoo e lo credono morto, ritrovato vivo 13 anni dopo

L’esemplare era scappato da un parco dello stato del Kansas nel 2005 quando si erano perse le sue tracce e lo si credeva morto. Ora gli addetti di un parco naturale lo hanno identificato dalla targhetta a oltre mille chilometri di distanza scoprendo che è ancora vivo e vegeto.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Quando era scapato via dallo zoo in una rocambolesca fuga verso la libertà avevano provato in tutti i modi a catturarlo di nuovo ma aveva evitato ogni trappola e richiamo, poi di lui si erano perse le tracce tanto che ormai lo si credeva morto.  Pochi giorni fa a oltre 13 anni da quell'episodio, però, il colpo di scena: l'animale è stato avvistato vivo e vegeto a circa un migliaio di chilometri di distanza dallo zoo. Stiamo parlando di un esemplare di fenicottero  noto come numero 492 dalla targhetta che porta su una zampa. Proprio grazie la targhetta infatti alcuni esperti lo hanno potuto identificare con certezza scoprendo che l'uccello, fuggito dallo zoo della contea di Sedgwick a Wichita, nel Kansas, nel 2005, ora vive  nello stato del Texas.

A rivelare la scoperta sono stati gli addetti del Texas Parks and Wildlife Department che lo hanno notato lungo le coste dello stato americano. L'animale è originario della Tanzania da dove è arrivato nel 2004, insieme ad altri 38 fenicotteri, per un nuova area in stile africano nello zoo del Kansas. Approfittando di un distrazione degli addetti, però, l'anno successivo il fenicottero, insieme ad un altro esemplare della stessa specie chiamato  numero 347, scappò dal parco. La coppia era rimasta in zona per alcuni giorni durante i quali furono fatti vari tentativi per riprenderli, ma infine si allontanarono sempre di più. Purtroppo, si sospetta che 347 sia morto, invece 492 è perfettamente in forma e si è rifatto una nuova vita in Texas

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views