video suggerito
video suggerito

Fan segnala al medico strano neo sul petto del nuotatore olimpico e lo salva dal melanoma

“Ringrazio pubblicamente la persona che ha mandato una mail al dottore del team di nuoto per dire di controllare il mio neo. Buona segnalazione. Davvero una buona segnalazione”, ha scritto Mack Horton pubblicando sui social una foto dopo l’operazione.
A cura di C. T.
44 CONDIVISIONI
horton

Un fan aveva notato qualcosa che non andava in un neo che il nuotatore olimpico Mack Horton aveva sul petto: la dimensione e il colore non lo convincevano. L'anonimo ha quindi segnalato il fatto all'équipe medica del campione australiano. L'oro olimpico a Rio nei 400 stile libero, consigliato dai suoi medici, decide quindi di farsi controllare. I dottori decidono di sottoporlo ad un intervento chirurgico: il neo avrebbe potuto degenerare e si sarebbe potuto trasformare in un melanoma. Una segnalazione, insomma, che ha potuto evitare che qualcosa di molto peggio accadesse al campione.

Il neo è stato asportato lo scorso martedì. Horton ha condiviso la storia sui social, postando una foto sul suo profilo Instagram appena dopo l'operazione, con ancora il cerotto sulla ferita. "Ringrazio pubblicamente la persona che ha mandato una mail al dottore del team di nuoto per dire di controllare il mio neo. Buona segnalazione. Davvero una buona segnalazione", ha scritto in accompagnamento alla foto il nuotatore, che adesso attende gli esami dell'esame istologico.

L'Australia è uno dei paesi che registra l’incidenza maggiore dei tumori alla pelle, contando circa 2mila decessi all’anno. L'anonimo si era accorto del neo sul torace dell'atleta durante l'esultanza del nuotatore davanti alle telecamere dopo aver vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio di quest'estate.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views