video suggerito
video suggerito

Falsa ditta di traslochi ruba tutto a una famiglia: “Li avevamo trovati su Facebook”

Becky Szenk e Mark Higgins, di Walsall, in Regno Unitio, si erano rivolti a ‘Lee Green’ attraverso la sua pagina Facebook. A casa loro si sono presentati due uomini che nel giro di 45 minuti hanno caricato mobili ed elettrodomestici sul furgone. “Ora abbiamo capito perché andavano così di fretta”.
A cura di B. C.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mark Higgins e Becky Szenk, una coppia di Walsall, in Inghilterra, avevano contattato su Facebook un servizio traslochi. In particolare si erano rivolti a tale signor ‘Lee Green’, attraverso la sua pagina sul social network, per farsi trasportare i propri oggetti personali da casa loro all’Horse and Jockey, un pub nel quale i coniugi avevano investito tutti i loro risparmi. E così, come scrive il Daily Mail, Venerdì mattina, due operai si sono presentati a casa loro e in meno di un’ora hanno caricato tutti frigorifero, sedie, tavoli, un divano, un armadio ed altri mobili sul proprio furgone. In realtà, però, non si sono recati al locale di Mark e Becky, ma sono spariti. “E’ successo tutto così in fretta –  ha ricordato la donna – Loro correvano dentro e fuori l’appartamento. Abbiamo solo pensato che fossero molto professionali”.

“Mi avevano chiesto in anticipo di confezionare le tutte le nostre cose dentro delle scatole – ha aggiunto Becky – etichettandole con chiarezza. Al momento, non me ne sono resa conto ma hanno preso prima gli oggetti più preziosi. Siamo in grado di ottenere nuovi mobili, ma gli oggetti personali sono insostituibili”. La  West Midlands Police sta indagando sull’accaduto. “Per noi è stata una grande lezione. Spero solo che gli altri possono essere più attenti a fidarsi quando prenotano su social media, mi dispiacerebbe che questo possa accadere a qualcun altro”. La coppia afferma che tra mobili e oggetti personali rubati, il danno ammonta a 10mila sterline. “Abbiamo il cuore spezzato” dice Becky.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views