video suggerito
video suggerito

Facebook è prossimo all’integrazione della videochat di Skype: ready?

Per mesi siamo stati ossessionati da news che santificavano l’unione tra Facebook e Skype, come se il loro matrimonio avesse la facoltà di cambiare per…
A cura di Anna Coluccino
16 CONDIVISIONI
facebook-skype

Per mesi siamo stati ossessionati da news che santificavano l'unione tra Facebook e Skype, come se il loro matrimonio avesse la facoltà di cambiare per sempre il volto della rete e di rendere il social network di Zuckerberg così potente da essere, definitivamente, imbattibile. Ma diciamoci la verità, gli utenti sono davvero alla ricerca di uno strumento capace di rispondere a tutte le sue esigenze online? Davvero non basta avere Facebook per chattare e Skype o Msn per video-chiamare?  E' davvero necessario che tutto sia integrato?

A quanto pare, sì. Quindi auguriamoci soltanto che facciano le cose per bene e non quel tanto che basta per poter dire "da oggi puoi anche video-chiamare". La chat di Facebook, infatti, è sempre stata una croce per gli utenti: disconnessioni, rallentamenti, ricezione ed invio ritardati dei messaggi. Insomma, uno strumento a dir poco pessimo. Negli ultimi tempi, però, le cose sono migliorate, ma lo sono abbastanza perché si possa fare il passo di aggiungere il video?

Sono certa che molti si voi già prefigurano impallamenti e problemi di ogni sorta, ma tant'è: Facebook sta testando la funzionalità di videochat provando ad inserire l'oggetto specifico nel suo codice html, anche se, a quanto pare, i primi test danno risultati altalenanti. E, sebbene la futura implementazione della funzionalità sia pressoché certa, rimane ancora molto nebuloso il "quando".

In ogni caso, per quanto siano in molti ad attendere con ansia l'aggiunta di questa funzionalità, la vita su Facebook on verrà grandemente modificata dall'ingresso di questa nuova feature, anzi, quasi certamente che l'utilizzo della videochat si rivelerà piuttosto limitato. Non ci vorrà molto a capire che esistono già dei programmi che consentono di effettuare video chiamate e che, forse, è preferibile servirsi di quelli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views