video suggerito
video suggerito

Fa 1300 km per raggiungere la sua amata, 71enne muore poco prima di incontrarla

Il pensionato calabrese ha attraversato l’Italia da Catanzaro a Sondrio per abbracciare la donna che aveva conosciuto online ma è morto sul treno a pochi chilometri dalla destinazione finale.
A cura di A. P.
1.092 CONDIVISIONI
Immagine

Si erano conosciuti, come tante altre coppie, sul web attraverso messaggini affettuosi e scambio di foto e infine avevano deciso finalmente di incontrarsi dal vivo nonostante la grande lontananza che li separava. Una storia d'amore non tra ragazzini ma tra due pensionati italiani ultrasettantenni  che confermava che l'amore non ha età né confini e va oltre ogni barriera umana. Purtroppo però contro di loro si è scatenato il fato che ha voluto che lui, dopo aver percorso 1300 km attraversando quasi l'intera Italia da sud a nord, crollasse senza vita a pochi chilometri da lei.

Protagonisti della storia, raccontata da Repubblica, un pensionato calabrese di 71 anni e  una 75enne lombarda che si erano conosciuti  tra siti per cuori solitari e le chat di Whatsapp ma no si erano mai visti dal vivo. Dopo mesi di contatti infine il 75enne Santo ha rotto gli indugi e ha deciso di intraprendere il viaggi da Catanzaro verso Sondrio dove lei lo aspettava a bracia aperte. Purtroppo però dopo aver percorso la gran parte del tragitto, il 71enne è stato colpito da un attacco cardiaco a pochi chilometri dalla destinazione finale, sul treno che doveva portarlo dalla sua amata.

Il 71enne infatti dopo aver preso un aereo per Milano e poi un bus fino alla stazione Centrale del capoluogo lombardo, era salito sul treno regionale per Sondrio a bordo del quale però ha perso la vita. L'uomo ha iniziato a respirare affannosamente e aveva un filo di bava dalla bocca. Gli altri passeggeri a bordo hanno capito che stava male e hanno allertato il capotreno. Un medico che si trovava tra i passeggeri ha tentato i primi soccorsi ma quando si è giunti in stazione per Santo non c'era più nulla da fare. Dopo aver appreso la tragica notizia in stazione, dove lo stava aspettando, la donna ha avuto un mancamento.

1.092 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views