Evita il treno per un soffio: salvo per miracolo [VIDEO]
Di sport off limits ne abbiamo visti a bizeffe, ma – pare – non c'è limite alla loro creazione e alla pericolosa fantasia dei suoi "atleti". Del resto, se il centro di queste attività si basa sul gioco con la morte, è inevitabile che non mancano suggerimenti a chi vuol inventare nuove discipline. Ecco che in Australia fa notizia la follia di un ragazzo che attraversa i binari durante il passaggio di un treno.
Siamo a Mawson Lakes e un treno sta attraversando la stazione alla velocità di 90 km orari. Dal lato opposto della banchina spunta la sagoma di un ragazzo intenzionato ad attraversare i binari contemporaneamente al passaggio del treno. Sulle prime sembra che si tratti di un giovane distratto, poi – vista la risolutezza della corsa – di un aspirante suicida.
Per fortuna non si tratta né dell'uno né dell'altro, ma di un ragazzo che ha deciso di offrire ai passeggeri questo singolare show. Mentre il treno sferraglia nella sua direzione, lui corre, salta quando tutto sembra perso, il busto raggiunge la banchina, la gambe vengono subito ripiegate ed il treno passa oltre. Tutto finisce bene, mentre il ragazzo viene preso dalla polizia ferroviaria e arrestato per aver interrotto il regolare trasporto dei passeggeri.
Si spera, intanto, che il fortunato epilogo della vicenda non suggerisca sconsiderate emulazioni. Gli incidenti mortali sono purtroppo all'ordine del giorno e proprio la settimana scorsa, si è concluso in un lutto lo show di Todd Green, un "wing walker" caduto dall'aereo in volo.