video suggerito
video suggerito

Esaudito l’ultimo desiderio di un malato: ha rivisto (in ospedale) il suo cavallo

La storia dell’80enne Frank Keat, un uomo che per tutta la vita ha lavorato con i cavalli, arriva dal Regno Unito. Gli infermieri hanno concesso ai suoi familiari di portare in ospedale il suo animale preferito: l’incontro tra i due è stato emozionante.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano inglese che ha dedicato la sua vita ai cavalli aveva un ultimo desiderio prima di morire: quello di rivedere il suo cavallo e tornare nelle stalle in cui ha lavorato per anni. Ma a causa di un cancro in fase terminale era troppo debole per spostarsi dall’ospedale e così è stato il suo cavallo preferito ad andare da lui. Il personale del Bodmin Hospital ha infatti concesso ai parenti del signor Frank Keat di portare la mattina presto il cavallo in ospedale e a quel punto le infermiere hanno fatto uscire il paziente su un lettino per farli incontrare. Quattro giorni dopo quel commovente incontro il signor Keat è morto: aveva 80 anni. Il figlio Tim, 51 anni, ha detto che suo padre aveva vissuto a stretto contatto con i cavalli da quando aveva di 15 anni e che non c’era niente che non sapeva su di loro. Ha anche detto di essere felice che suo padre ha potuto esaudire il suo ultimo desiderio prima di morire.

“È stato un gesto meraviglioso, le infermiere sono state stupende, e so che mio padre non avrebbe potuto desiderare di meglio”, ha detto il figlio Tim. Un’infermiera dell’ospedale, da parte sua, ha confessato di essersi commossa molto per quell’incontro organizzato perché il paziente parlava sempre della sua passione per i cavalli: “Posso onestamente dire che quello è stato il giorno più memorabile della mia carriera. L’emozione è stata grande e non c’erano occhi asciutti in reparto”. Il signor Frank – ha confermato l’infermiera – è rimasto senza parole vedendo il suo amato animale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views