video suggerito
video suggerito

Enorme ragnatela di 30 metri ricopre il campo, l’impresa di migliaia di piccoli ragni

L’episodio in Nuova Zelanda, a Tauranga, sull’Isola del Nord. “Sembrava che la collina fosse attraversata da una massa di acqua” ha spiegato la testimone dell’evento.
A cura di A. P.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Per gli aracnofobici potrebbe essere il loro incubo fatto realtà quello che è accaduto nei giorni scorsi in un campo della Nuova Zelanda. In un terreno della riserva di Gordon Spratt, nel sobborgo di Papamoa, a Tauranga, sull'Isola del Nord, infatti in poche ore è apparsa una spaventosa ragnatela lunga oltre trenta metri che ha letteralmente ricoperto tutto il verde sottostante. L'opera a dir poco notevole è stata frutto di un'incessante attività da parte di migliaia di piccoli ragni che si sono riversati in zona tutti insieme  in un scena non facile da vedere per chi no ama gli aracnidi.

L'originale scena è stata ripresa da un'abitante della zona che stava transitando vicino al parco domenica scorsa. La donna, Tracey Maris, infatti ha notato la massa lucida scintillante al sole sopra l'erba e ha deciso di fermarsi immortalando l'evento. "Sembrava che al collina fosse attraversata da una massa di acqua  e brillava al sole per questo nel pomeriggio sono andata a vedere cosa fosse" ha spiegato la signora Maris ai giornali locali, aggiungendo: "Con mia grande sorpresa tutta la collinetta era ricoperto di ragnatela, con migliaia di ragni minuscoli che ci camminavano sopra". Secondo gli esperti si tratta di una tecnica usata spesso dai ragni per sottrarsi all'acqua in aumento sul terreno. Si ritiene infatti che il fenomeno sia stato causato dagli allagamenti avvenuti nella zona.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views