video suggerito
video suggerito

Emily, 17 anni, cacciata da scuola perché ha i capelli “troppo rossi”

I professori della scuola frequentata dalla teenager a Carlisle in Regno Unito: “O stemperi il colore dei tuoi capelli, o sei fuori”. Lei propone di legarseli, ma la preside è irremovibile. Anche i genitori stanno con la ragazza: “Non deve cedere ai ricatti”.
A cura di B. C.
105 CONDIVISIONI
Immagine

Emily Reay è una 17enne coi capelli rossi. Da circa 3 anni però utilizza una tinta per accentuare ancora di più il suo colore. Alla sua scuola però quella sfumatura davvero non piace, tanto da notificarle un ultimatum: "O stemperi il colore dei tuoi capelli o sei fuori", hanno minacciato i professori del suo istituto a Carlisle, una città inglese. La giovane in un momento è rimasta sconvolta: "Ero molto arrabbiata, sono scoppiata a piangere", racconta al Telegraph. "Ma nessuno mai mi aveva chiesto una cosa del genere. Il colore dei miei capelli è il mio marchio di fabbrica". Emily è una ragazza molto dotata e infatti ha ottimi voti, però allo stesso tempo sembra che abbia anche un talento da musicista. "Tutti mi conoscono come la cantante dai capelli rossi. Per me è una questione di fiducia, se dovessi tingermi i capelli castani, avrei perso", ha detto Emily.

I genitori stanno con lei: “Non deve cedere a questo ricatto, non si rendono conto di cosa significhino per lei i suoi capelli. La regola dell’istituto è chiara: no ai toni non naturali, come il verde o il blu. Il rosso non è un colore naturale?”. Pur di non cambiare colore, Emily ha proposto alla preside che la vorrebbe castana di legarsi i capelli: "Spero che questo basti, è troppo importante per me l'istruzione". Ma dalla scuola sembra non voler cedere: "Gli studenti della Trinity School hanno a modello la nostra scuola, abbiamo una politica di mantenimento di standard elevati. Tutti gli studenti sono informati su ciò che è accettabile o inaccettabile all'inizio dell'anno accademico. La maggior parte dei genitori apprezzano i nostri standard elevati".

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views