video suggerito
video suggerito

Eglwyswrw, la cittadina in cui piove da 81 giorni consecutivi

Si chiama Eglwyswrw, è una piccola cittadina del Galles settentrionale che potrebbe battere un curioso (e per nulla piacevole) record.
A cura di Redazione
255 CONDIVISIONI
Immagine

“Non può piovere per sempre”, si dice in questi casi. Eppure, c’è un posto, nel Galles settentrionale, che sembrerebbe sconfessare tale adagio (sì, ovviamente in senso metaforico). Una cittadina dal nome praticamente impronunciabile, Eglwyswrw, che sta per raggiungere un record ben poco invidiabile. Ottantuno giorni consecutivi di pioggia. Un incubo, a essere generosi, per i 730 abitanti, che ogni giorno, dal 26 ottobre 2015, devono fare i conti con precipitazioni più o meno intense.

È addirittura la BBC a raccontare la storia di Eglwyswrw, spiegando come la cittadina gallese potrebbe battere il primato detenuto da un paesino scozzese (nell’isola di Islay) in cui, nel 1923, si assistette a precipitazioni per 89 giorni consecutivi. “Un record per il quale non vorremmo essere ricordati”, spiega un membro del consiglio cittadino, che confessa di nutrire delle speranze per i prossimi giorni, almeno stando alle previsioni. Per poi aggiungere: “Per la verità questa situazione ci sta portando tutti alla depressione, e la cosa riguarda anche gli animali” (a Eglwyswrw vi sono numerosi pastori e allevatori). Insomma, agli abitanti di Eglwyswrw non resta che sperare nell'arcobaleno…

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views