video suggerito
video suggerito

Ecco la scuola per gli alunni dormiglioni: apre alle 13.30

Gli studenti di una scuola inglese, a partire dal prossimo anno, andranno a scuola di pomeriggio. La campanella di inizio lezioni suonerà alle 13.30 per cui i ragazzi la mattina potranno dormire (e rendere) di più.
A cura di S. P.
998 CONDIVISIONI
Immagine

Chi non si è mai lamentato di doversi alzare presto ogni mattina per andare a scuola? Per alcuni studenti l’“incubo” della sveglia mattutina sta per avere fine. Ci sono alcuni ragazzi che, infatti, probabilmente saranno invidiati dai loro coetanei: sono quelli che frequentano l’ultimo biennio di scuola privata inglese del Surrey – la Hampton Court House – e che, a partire dal prossimo anno scolastico, avranno le mattine totalmente libere. A scuola, infatti, andranno di pomeriggio, dalle 13.30 fino alle 19. La scuola ha deciso così proprio per permettere ai ragazzi (di età compresa tra i 16 e i 18 anni) di riposare di più. Quella del Surrey non è l’unica scuola che ha adottato un orario più “comodo” per gli studenti ma è la prima volta che i giovani avranno tutte le mattine completamente libere dalle lezioni. Ma questa decisione è stata accolta anche dalle polemiche: in tanti infatti hanno accusato i vertici dell’istituto scolastico di farsi pubblicità in questo modo.

La scuola permetterà agli studenti di trarre miglior profitto dal proprio tempo – Da parte sua il preside Guy Holloway ha difeso i suoi alunni, definiti pigri e fannulloni, e ha assicurato che la scuola di pomeriggio permetterà ai ragazzi di trarre miglior profitto dal proprio tempo. Il preside ha spiegato come diverse prove dimostrano che molti adolescenti non dormono abbastanza durante la settimana e questo ha un impatto significativo sulla loro capacità e salute mentale e fisica. Inoltre le scuole in cui si adotta già da tempo un orario ritardato dichiarano che la risposta è stata positiva perché gli studenti sono più concentrati e riescono a ottenere risultati migliori.

998 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views