video suggerito
video suggerito

È un pizzaiolo italiano l’uomo che ha ispirato Obama

Obama cita il pizzaiolo italiano John Soranno che ha aumentato il salario minimo ai dipendenti, invitando gli altri imprenditori americani a fare altrettanto.
A cura di Antonio Palma
67 CONDIVISIONI
Immagine

È un pizzaiolo italiano, John Soranno proprietario della catena di pizzerie "Punch Pizza" a Minneapolis, l'uomo che ha ispirato il Presidente Usa Barack Obama nella svolta dell'aumento del salario minimo ai dipendenti federali. Lo ha chiarito lo stesso Obama nel suo discorso sullo stato dell'unione durante il quale ha citato il pizzaiolo come un esempio per tutti i datori di lavoro americani perché ha aumentato il salario orario dei suoi dipendenti a 10,10 dollari l'ora. John Soranno, nato e cresciuto a Milano, da tempo vive negli Usa dove ha deciso di cercare fortuna come molti nostri connazionali. Oggi è proprietario di una catena di pizzerie e sta per aprire il suo nono punto vendita. Una grande soddisfazione per lui essere diventato l'eroe del giorno citato dal Presiedente Obama che lo ha invitato a seguire il discorso come ospite d'onore alla Camera dei Rappresentanti.

L'esortazione di Obama – "Nick Chute è qui, questa sera, con il suo capo John Soranno. John è il proprietario di Punch Pizza a Minneapolis, e Nick lo aiuta a impastare. Ma ora è molto più produttivo: John ha appena dato ai suoi dipendenti un aumento di stipendio, portandolo a 10 dollari l'ora. Una decisione che ha diminuito il loro stress finanziario e ha incrementato il loro morale" ha spiegato Obama, aggiungendo "Questa sera io chiedo che altri imprenditori americani seguano l'esempio di John e facciano ciò che possono per incrementare lo stipendio dei loro dipendenti. Seguite l'esempio di John fa bene all'economia e fa bene all'America. Non dovete aspettare il Congresso".

 

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views