video suggerito
video suggerito

E’ nata una bambina con due teste ed un solo corpo

Ha arti e organi come un normale neonato, ma mangia con due bocche e respira con entrambi i nasi. E’ nata in un ospedale del Bangladesh. Il padre si è detto “terrorizzato” quando l’ha vista, ma già migliaia di persone le hanno fatto visita, dopo che si è diffusa la notizia della “nascita miracolosa”.
A cura di B. C.
1.490 CONDIVISIONI
Immagine

Una neonata con due teste e un solo corpo è venuta al mondo in Bangladesh. La piccola, nata con parto cesareo, secondo gli accertamenti medici avrebbe soltanto un set di organi vitali, ma mangia con due bocche e respira con entrambi i nasi. Partorita nel quartiere Brahmanbaria, ora è in trattamento per difficoltà respiratorie presso l'unità di terapia intensiva del più grande ospedale del paese a Dhaka. Suo padre, Mia Jamal, si è detto “terrorizzato” quando l’ha vista la prima volta.  Ha due teste completamente sviluppate. Mangia con due bocche e respira con due nasi – ha dichiarato l’uomo, secondo quanto scrive AFP – Comunque ringraziato Allah che lei e la madre stiano bene".

Abu Kawsar, proprietario dello Standard Hospital of Total Healthcare, dove è in cura la piccolina ha spiegato che “fatta eccezione per le due teste, la neonato ha il resto dei suoi organi e gli arti come un bambino normale”. E’ probabile che la bimba si affetta da una condizione nota come parapagus dicephalic, una forma estremamente insolita in cui i gemelli siamesi sono uniti da un unico corpo completamente sviluppato. Si tratta di un fenomeno molto raro, che si verifica una volta ogni 50mila nascite, secondo al rivista medica Journal of Family and Reproductive Health.

Immagine

Migliaia di persone si sono recate presso l'ospedale di Brahmanbaria, dove è avvenuto il parto dopo che si è diffusa la notizia della "nascita miracolosa". In passato, i bambini nati con anomalie fisiche in paesi come Bangladesh e India venivano considerati quasi come una sorta di “dei viventi”. Suo padre, che di lavoro fa il contadino, si è detto preoccupato su come riuscirà a prendersi cura della bimba, alla luce del fatto che probabilmente saranno necessarie spese extra per le cure mediche: “Mi sento triste per lei. E’ nata povera. Non ho i soldi per i trattamenti medici“ ha detto all’agenzia di stampa francese.

1.490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views