video suggerito
video suggerito

E’ morto il cane più anziano del mondo: Maggie aveva 30 anni, 133 umani

Il pastore australiano Kelpie viveva in Australia: l’equivalente della sua età per gli umani sarebbe di 133 anni. “Stava ancora bene la scorsa settimana, camminava tranquilla dalla sala mungitura all’ufficio, spaventando i gatti e tutto il resto” ha detto il padrone.
A cura di B. C.
19.677 CONDIVISIONI
Immagine

E’ stato il suo padrone, Brian McLaren, un fattore di Woolsthorp, Victoria (Australia), a confermare la notizia ad un giornale locale: Maggie, il cane più anziano del mondo – anche se ufficialmente nessuno ha potuto verificare la sua età – è morta domenica a 30 anni, l'equivalente di 133 per gli umani. La notizia, che è rimbalzata sul web e sui social network, è apparsa sul Weekly Times. “Aveva 30 anni, stava ancora bene la scorsa settimana, camminava tranquilla dalla sala mungitura all'ufficio, spaventando i gatti e tutto il resto” ha raccontato il signor McLaren, aggiungendo che Maggie ha cominciato a dare segni di malessere solo due giorni prima della sua dipartita.

"Ha avuto un crollo due giorni fa e quando sono tornato a casa per pranzo ho pensato che ne avesse per poco – ha aggiunto – Sono triste, ma sollevato che se ne sia andata così” ha aggiunto l’uomo. Va sottolineato come l'età di Maggie non è stata mai confermata ufficialmente, in quanto Brian aveva perso il suo certificato quando la cagnolina era poco più che un cucciolo, ma il padrone del cane da pastore australiano Kelpi ha raccontato che suo fratello minore, Liam, aveva quattro anni quando comprarono Maggie.  Ora ne ha 34. Ufficialmente, il titolo di cane più vecchio del mondo appartiene a Bluey, un Australian cattle-dog di Rochester, che ha raggiunto i 29 anni e 5 mesi ed è morto proprio in Australia nel 1939.

19.677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views